MONTEROTONDO – Spaccio di cocaina, arrestata una famiglia intera

Blitz dei carabinieri, presi tre uomini e una donna: la droga nascosta in un libro

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche in relazione al particolare periodo dell’anno, hanno arrestato in flagranza di reato 4 persone, 3 uomini ed una donna, sequestrando complessivamente oltre 35 grammi di cocaina e 500 Euro in contanti.

Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, venerdì 2 gennaio, dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, i fatti risalgono alla notte tra il 29 e il 30 dicembre, quando i militari della Sezione Radiomobile di Monterotondo, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato due autovetture in sosta ai margini di una stradina del centro abitato, con diverse persone a bordo.

In particolare, nella prima utilitaria è stato sorpreso un cittadino tunisino di 39 anni, trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente; all’interno del veicolo è stata inoltre rinvenuta altra droga, occultata in un libro nel quale era stato ricavato un apposito vano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Una ciclovia dalla vecchia alla nuova stazione ferroviaria

Nell’altra autovettura, parcheggiata accanto alla prima, si trovavano un uomo e una donna conviventi, rispettivamente di 51 e 48 anni, insieme al figlio ventunenne della donna.

A seguito di ulteriori accertamenti, anche questi tre soggetti sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina, di un piccolo quantitativo di mannite – sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente – nonché di un bilancino di precisione e della somma di 500 euro in contanti.

Successivamente, i quattro soggetti, tutti conviventi in un comune della provincia romana, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati posti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle determinazioni del Giudice del Tribunale di Tivoli.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Fracchia Bum”, i tamburi della pace suonano alle Scuderie Estensi

Stando sempre al comunicato stampa, il risultato, frutto della costante attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi è ulteriore testimonianza dell’attenzione posta da quei militari al contrasto dei reati, in particolare riguardo alle sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio, per garantire la sicurezza dei cittadini di questi territori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.