Per liberarla dalla quantità d’acqua sono state necessarie 4 ore di lavoro.
Così ieri pomeriggio, domenica 4 gennaio, i vigili del fuoco e gli operatori dell’associazione di Protezione civile “NVG” di Guidonia sono intervenuti in via Morolungo, una strada privata nel Comune di Sant’Angelo Romano con decine di abitazioni e una casa di riposo per anziani.



L’arrivo dei vigili del fuoco in via Morolungo
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano online Tiburno.Tv, l’allerta è scattato alle ore 16 quando è diventato impossibile accedere ed uscire dalla strada.
Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana ma provvidenziali sono stati gli operatori di Protezione civile dell’Associazione “Nucleo Volontari Guidonia” con le pompe idrovore.



Gli operatori di Protezione civile dell’Associazione “Nucleo Volontari Guidonia”
Le operazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Sant’Angelo Romano Antonio Cornacchia sotto il coordinamento del presidente della “NVG” Valerio Innaro.
Stando sempre alle prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv,
Pare che l’allagamento sia stato causato anche dalla chiusura di un tombino per la raccolta delle acque piovane rinvenuto murato durante le operazioni terminate verso le ore 20.
Sul caso sono in corso accertamenti da parte dell’amministrazione comunale.
“Ringrazio Valerio Innaro, presidente della NVG, e ai volontari che hanno lavorato sotto la pioggia incessante per consentire la riapertura al traffico del tratto di strada allagato”, ha commentato il sindaco di Sant’Angelo Romano Antonio Cornacchia.




























