Da giorni gli stavano dietro e quando lo hanno visto cedere un involucro e incassare il denaro, sono intervenuti.
Così nella serata di ieri, giovedì 8 gennaio 2026, gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 38enne italiano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine ma incensurato per reati inerenti la droga.



L’uomo è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina e circa 400 euro in banconote di piccolo taglio considerate provento dell’attività illecita.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, sono stati gli agenti dell’Ufficio Volanti del Commissariato a sventare sul nascere la piazza di spaccio allestita dal 38enne in viale Giuseppe Mazzini, davanti alla stazione ferroviaria di Tivoli.
Pare che nei giorni scorsi una fonte rimasta anonima abbia segnalato agli agenti il giro di droga.
Per questo verso le ore 20 di ieri sera gli investigatori si sono appostati e hanno notato il 38enne incontrarsi con un assuntore per fare lo scambio tra dose e contanti.
A quel punto, per il 38enne è scattata la rete, mentre il “cliente” è riuscito a dileguarsi lungo viale Mazzini favorito dal buio.
Il pusher è stato bloccato con una banconota da 20 euro in mano e durante la perquisizione personale gli sono state trovate indosso 8 dosi di cocaina e circa 400 euro.
Oggi pomeriggio, venerdì 9 gennaio, l’arresto del 38enne è stato convalidato dal Tribunale di Tivoli che ha disposto la sua immediata liberazione in attesa del processo.




























