Due cassonetti per la raccolta degli abiti usati distrutti.
Fiamme alte fino a dieci metri.
Rischio esplosioni.



E’ il bilancio di una notte di terrore a Palombara Sabina. Nella tarda serata di ieri, venerdì 9 gennaio, ignoti hanno appiccato un incendio ai danni di due cassonetti ubicati in piazzale Giovanni Paolo II, nei pressi dello stadio comunale e del deposito Cotral, in una zona centrale del paese.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’inferno di fuoco è divampato poco dopo le ore 22.



A scopo precauzionale sono stati messi in sicurezza i bus Cotral in una zona più lontana dal luogo dell’incendio.
Provvidenziale l’intervento di alcuni residenti con gli estintori che hanno impedito il propagarsi delle fiamme anche ad una delle mini-isole ecologiche installate il mese scorso dall’amministrazione comunale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Montelibretti e gli agenti della Polizia Locale di Palombara Sabina diretta dal comandante Stefano Mormone: gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dell’adiacente deposito Cotral e di alcune attività commerciali della zona alla ricerca di indizi utili per identificare gli autori del rogo.
Dal Comando dei vigili urbani parte l’appello alla cittadinanza: “Chi ha visto, è pregato di riferire”.
“Ringrazio i cittadini prontamente intervenuti – commenta il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi – e i vigili del fuoco che hanno scongiurato conseguenze peggiori”.




























