PONTE DI NONA – Lotta allo spaccio di cocaina, marocchino in manette

Blitz della Polizia anche a Tivoli, Colleferro e al Collatino

Sette arresti in poche ore.

L’ennesimo colpo inferto allo spaccio di droga dalle Volanti della Polizia di Stato e dai Commissariati di competenza nei vari quadranti colpiti del territorio.

E’ il bilancio di una serie di operazioni antidroga messe a segno tra la periferia Est della Capitale fino alla provincia.

Secondo un comunicato diffuso oggi, domenica 11 gennaio, dalla Questura di Roma, un arresto è scattato nella piazza di spaccio di Ponte di Nona, dove un uomo di origine marocchina ha tentato la fuga a piedi, gettando la droga durante la corsa. È stato bloccato poco dopo e trovato in possesso di sostanze stupefacenti pronte per la vendita.

Sempre nelle stesse ore, al Collatino, un giovane è stato fermato insieme a un amico: nello zaino nascondeva oltre due etti tra hashish e marijuana. Ulteriore droga è stata poi rinvenuta nella sua abitazione. Per lui sono scattate immediatamente le manette ed ora è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tombino pericoloso a Largo Sant'Angelo

L’attività dei commissariati di zona si è poi sviluppata anche attraverso meticolose indagini, tradottesi in altri tre arresti.

A Colleferro, gli agenti del Commissariato di zona hanno individuato una coppia che riforniva di droga diversi comuni dei Monti Lepini, utilizzando come punto di riferimento una piazza di spaccio a Segni. Dopo ore di appostamento, i due complici – un uomo e una donna – sono stati fermati subito dopo uno scambio droga-denaro e arrestati.

A Tivoli, infine, un uomo è stato colto mentre cedeva stupefacente a un passante nei pressi del Ponte della Pace. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di diversi grammi di cocaina ed è finito in manette (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La simultanea azione a più livelli degli agenti ha portato al fermo di pusher sorpresi in flagranza in altre piazze di spaccio.

Nel cuore di Primavalle, tra via Pietro Bembo e via Gasparri, i poliziotti hanno fermato un’utilitaria per un controllo di routine. Il nervosismo del conducente ha insospettito gli agenti: nelle tasche dell’uomo sono state trovate alcune dosi di cocaina e quasi 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scuola e territorio insieme, la Fanfara di Sant’Antonio Abate suona all'Istituto Buozzi

Situazioni analoghe hanno portato ad altri due arresti a Torre Maura, lungo la via Casilina, e alla Magliana, in via di Valle Lupara.

In quest’ultimo caso, il pusher aveva tentato di occultare la droga in un tubetto di paracetamolo, stratagemma che non ha ingannato gli agenti della Sezione Volanti.

Stando sempre al comunicato della Questura di Roma, le operazioni, condotte nel giro di poche ore, confermano il ruolo fondamentale delle Volanti come primo presidio di legalità sul territorio, capaci di intercettare lo spaccio anche nel flusso ordinario della vita quotidiana, dalle periferie romane fino alla provincia.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.