Tre uomini e tre donne in manette e oltre due etti e mezzi di cocaina sequestrata.
E’ il bilancio di tre distinte operazioni antidroga messe a segno nel fine settimana a Fonte Nuova dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi.
Secondo un comunicato stampa del Comando provinciale dell’Arma, le tre operazioni sono state effettuate tra la sera di venerdì 9 gennaio ed il pomeriggio di sabato 10 gennaio.
In particolare, nella serata di venerdì i Carabinieri della Sezione Operativa, insospettiti da un insolito via vai di persone nei pressi di un bar, hanno notato che una 36enne albanese aveva appena consegnato una busta a due persone a bordo di un’auto.
I militari hanno deciso di approfondire il controllo così hanno fermato l’auto, identificato gli occupanti, un 47enne ed una 37enne italiani, e trovati in di 38 grammi di cocaina, suddivisi in 41 dosi, al termine della perquisizione personale e veicolare.
I tre sono stati arrestati e al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte del Tribunale.
Poche ore dopo, nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio, durante un posto di controllo, i Carabinieri della Stazione di Mentana hanno fermato un cittadino albanese 41enne, già noto ai militari, poiché era stato arrestato pochi giorni per reati inerente agli stupefacenti, mentre si aggirava bordo di una utilitaria, per le stradine del centro.
A seguito dei controlli, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4 g di cocaina, suddivisi in 7 dosi, e la somma contante di 145 euro, in banconote di piccolo taglio. Dopo l’arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli l’uomo è stato rimesso in libertà il giorno successivo.
Nel pomeriggio del 10 gennaio, sempre i Carabinieri della Sezione Operativa hanno notato una utilitaria con a bordo una 50enne straniera, di origine cubana con il convivente 47enne italiano, in sosta a bordo strada in una zona nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Hanno quindi deciso di procedere ad un controllo che ha consentito di rinvenire oltre 220 grammi di cocaina, già suddivisa in oltre 320 dosi. La coppia è stata arrestata e al termine delle formalità di rito, è stata condotta presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli in attesa della convalida da parte del Tribunale.
Stando al comunicato stampa, gli arresti sono il frutto della costante attività di controllo e monitoraggio del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo ed è ulteriore testimonianza dell’attenzione che l’Arma pone al fine di contrastare in modo concreto i reati connessi alla droga, per garantire la sicurezza dei cittadini di questi territori.



























