Dai consiglieri comunali di Forza Italia di Guidonia Montecelio Francesca Valeri, Arianna Cacioni e Alfonso Masini, riceviamo e pubblichiamo:



I consiglieri comunali di Forza Italia di Guidonia Montecelio Arianna Cacioni, Alfonso Masini e Francesca Valeri
“Il Gruppo consiliare di Forza Italia, composto dai consiglieri comunali Francesca Valeri, Arianna Cacioni e Alfonso Masini, ha inviato una segnalazione formale al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici e agli uffici competenti in merito alle criticità riscontrate presso l’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi”, plesso di Piazza Martiri delle Foibe a Villalba.
Dalle segnalazioni pervenute emerge una situazione che desta preoccupazione: infiltrazioni d’acqua in un’aula e temperature non adeguate all’interno dell’edificio scolastico, con alcuni alunni costretti a seguire le lezioni indossando i giubbotti.
Secondo quanto comunicato dalla Dirigenza scolastica, un tecnico comunale ha effettuato un sopralluogo dichiarando l’aula conforme; tuttavia, il problema del riscaldamento riguarderebbe l’intero plesso ed è legato a una temperatura insufficiente della caldaia. La scuola si sta adoperando per stilare una relazione tecnica indirizzata al Comune, richiedendo l’innalzamento delle temperature dell’impianto.
Pur prendendo atto delle verifiche già svolte, Forza Italia ritiene necessario un ulteriore intervento tempestivo, poiché le condizioni attuali non garantiscono pienamente il corretto svolgimento delle attività didattiche né il benessere degli studenti.
Per questo motivo, i consiglieri comunali di Forza Italia chiedono:
un sopralluogo tecnico urgente con misurazione effettiva delle temperature;
interventi immediati per assicurare condizioni ambientali adeguate nelle aule;
una verifica complessiva dell’impianto di riscaldamento;
una comunicazione chiara e trasparente alle famiglie sui tempi e sulle soluzioni previste.
«La scuola deve essere un luogo sicuro e accogliente – dichiarano i consiglieri Valeri, Cacioni e Masini –. Continueremo a seguire con attenzione questa situazione affinché vengano garantite condizioni dignitose agli alunni e al personale scolastico».
Condividi l'articolo:



























