MONTELIBRETTI – Un assessore si dimette, il sindaco rimpasta la giunta

Lascia Fulvio Bonanni, il sindaco Luca Branciani nomina Vittorio Bernardini

Dopo 4 anni di governo c’è il primo rimpasto di giunta a Montelibretti.

 

L’ex Assessore con delega all’Urbanistica, Patrimonio e Rapporti con la Protezione civile Fulvio Bonanni

 

Si è dimesso dalla carica di Assessore con delega all’Urbanistica, Patrimonio e Rapporti con la Protezione civile Fulvio Bonanni, 66enne eletto nel 2021 nella Lista civica “Per Montelibretti Sempre”, ex Dipendente del Ministero della Difesa in servizio presso il CE.POLI.SPE. di Montelibretti, eletto consigliere comunale già nel 2011 e nel 2016.

 

Il sindaco di Montelibretti Luca Branciani

Per questo ieri, giovedì 15 gennaio, il sindaco Luca Branciani ha firmato il Decreto – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – col quale sono state ridefinite le deleghe ai componenti della giunta comunale e le deleghe di collaborazione ai consiglieri comunali.

 

Il neo Assessore all’Urbanistica e al Patrimonio Vittorio Bernardini

In sostituzione di Fulvio Bonanni, il sindaco ha assegnato la delega all’Urbanistica e al Patrimonio a Vittorio Bernardini, 52enne Dottore Commercialista e Revisore dei conti, dirigente della polisportiva locale, nel 2001 candidato consigliere e nel 2011 candidato sindaco con la lista civica Nuova Generazione che gli ha garantito l’elezione a consigliere comunale.

Della nuova giunta fanno parte anche Giuseppe Gioia, 38 anni, Vice Sindaco e Assessore con delega a Lavori pubblici, Mobilità e viabilità, Raccolta differenziata,Infrastrutture, manutenzioni e decoro urbano, protezione civile; Cinzia Silvestri, 51 anni, Assessora con delega a Pubblica Istruzione, Sviluppo economico e Attività produttive, Turismo e Cammino di Francesco, Cultura ed organizzazione eventi, politiche per il gemellaggio, agricoltura; Franca D’Alessio, 63 anni, Assessora con delega alle Politiche sociali, Politiche per la disabilità, Servizi demografici, Rapporti con il Centro Sociale Anziani G. Cavallari, Rapporti con il Centro sociale anziani “M. Pochetti”.

Permangono nella competenza del Sindaco i settori: Affari generali e istituzionali, Personale, Sicurezza e coesione sociale, Demanio, Rapporti con gli enti sul territorio.

Il decreto ridefinisce le deleghe di collaborazione ai membri del Consiglio Comunale:

Al Consigliere comunale Valerio Macrini la delega nelle materie: servizi cimiteriali, delega speciale alle frazioni:

Alla consigliera comunale Roberta Rossi Brunori, 49 anni, residente a Fiano Romano, la delega: Politiche energetiche e ambientali, Sanità, Marketing, coordinamento ed istruttorie bandi pubblici, Centro storico, Bilancio e Tributi:

Alla Consigliera comunale Federica Lombardi, 36 anni, la delega nelle materie: Politiche per lo Sport, Associazionismo, Politiche giovanili, Tutela della Maternità, Informatizzazione e nuove Tecnologie, Politiche per l’Infanzia.

In una nota il sindaco Luca Branciani “ringrazia l’ex assessore Bonanni per il lavoro sin qui svolto e augura alla nuova giunta e al nuovo assessore Vittorio Bernardini un buon e proficuo lavoro, nell’interesse del territorio e della comunità di Montelibretti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sotto il vestito… la refurtiva: ladre con la pancera beccate da “Oviesse”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.