Drammatico incidente nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio, su Monte Ripoli, nel territorio comunale di Tivoli.
Durante l’attività sportiva un escursionista è precipitato nel vuoto da un’altezza di 5 metri ed ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Tor Vergata.
Secondo un comunicato stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, l’uomo era impegnato in una arrampicata alla falesia di Scoglio Porcelli, quando – per cause in corso di accertamento – è precipitato al suolo da un’altezza di circa cinque metri, riportando un trauma alla gamba.
Immediatamente è stata attivata una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico e l’eliambulanza ARES 118 Lazio, con con a bordo l’équipe medica e il tecnico di elisoccorso del CNSAS.
Raggiunta la zona dell’intervento, l’elicottero ha effettuato una manovra di hovering con lo sbarco del personale poco distante dalla parete.
Il paziente è stato rapidamente raggiunto, stabilizzato e imbarellato. Il recupero è avvenuto tramite verricello, consentendo il successivo trasporto in elicottero e il trasferimento all’ospedale di Tor Vergata.
Sul posto anche il personale dell’automedica del 118 e i Vigili del Fuoco.
Condividi l'articolo:



























