Una nuova auto di servizio per gli agenti della Polizia Locale di Castel Madama.
Lo stabilisce la determina numero 1095 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata mercoledì 31 dicembre 2025 dalla Responsabile del Corpo Adelaide Angela Di Maio.
Con l’atto viene affidata alla società “Eco Liri Spa” di San Giorgio a Liri in provincia di Frosinone la fornitura di una Fiat “Panda 1.0” 70 cavalli Hybrid Pop per una somma totale di 19 mila 300 euro.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Nonni ha partecipato all’Avviso pubblico “Polizia Locale 4.0”per il potenziamento delle dotazioni strumentali e professionali dei corpi di Polizia Locale approvato il 5 giugno 2024 dalla Regione Lazio che il 25 settembre scorso ha approvato lo scorrimento della graduatoria, assegnando al Comune di Castel Madama un contributo di 16 mila euro.
La società Eco-Liri S.p.A. ha proposto all’Ente l’offerta di spesa considerata congrua sulla base di indagini di mercato informali.
Tuttavia la somma concessa dalla Regione Lazio di 16 mila euro non copre l’intero importo del veicolo, per cui è stato necessario integrare la differenza con fondi a carico del bilancio comunale.
Nella determina viene evidenziato che l’acquisto della Panda è una spesa necessaria per assicurare e potenziare il controllo del territorio, oltre che per garantire la tempestività dei compiti d’istituto e della sicurezza urbana.
D’altronde, l’autovettura in dotazione è costantemente in avaria e non garantisce la propria efficienza per i compiti d’istituto.
Il nuovo veicolo, di grandezza media, potrà essere utilizzato per tutti i tipi di servizi d’istituto, anche in situazione di emergenza, e sarà sufficientemente capiente per trasportare kit e strumenti per i rilievi di incidenti stradali, ed altro materiale utile per gli Operatori.
Vale la pena evidenziare che il 29 dicembre scorso con la determina numero 14 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – anche il Comune di Marcellina ha affidato alla società “Eco Liri Spa” la fornitura di una Fiat “Grande Panda” da 24 mila euro per la Polizia Locale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).




























