GUIDONIA – “Maranza” in azione: 15enne pestato dalla gang del nuovo fidanzato della ex

Agguato al Centro commerciale: la 14enne avrebbe attirato la vittima nel parcheggio interrato

Ad attirarlo in trappola sarebbe stata la ex fidanzatina, una ragazzina di appena 14 anni. 

Lui, 15 anni, italiano, appassionato del karatè, non ha avuto nemmeno il tempo di reagire perché si è ritrovato addosso almeno sei coetanei che lo hanno tramortito a pugni e calci prima di rubargli un cappellino griffato in segno di “sfregio”.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso 16 gennaio accaduto nel parcheggio seminterrato del Centro commerciale “Tiburtino Shopping Center” a Guidonia.

Sul caso indagano gli agenti del Pool antiviolenza del Commissariato di Tivoli, presso il quale lunedì sera 20 gennaio la mamma, una 49enne italiana di Villalba di Guidonia, ha presentato denuncia querela allegando il referto medico del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” dove l’adolescente è stato medicato e dimesso con una prognosi di 14 giorni.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, tutto è accaduto verso le ore 19.

Il 15enne di Villalba di Guidonia aveva trascorso qualche ora nella galleria commerciale del “Tiburtino” insieme ad un amico 14enne. 

Secondo la versione fornita dalla mamma ai poliziotti, giunti all’uscita principale per tornare a casa, i due amici si sarebbero imbattuti in una 14enne italiana di origini peruviane, anche lei di Villalba, ex fidanzatina del 15enne, e nel nuovo fidanzato, un ragazzo di età apparente tra i 15 e i 16 anni di origine dell’Est Europa.

La coppia avrebbe invitato i due amici a scendere nel parcheggio interrato per un confronto, il 15enne insieme al 14enne non avrebbero sospettato che si trattava di un’imboscata.

Il ragazzo di Villalba è stato aggredito dal nuovo fidanzato della ex spalleggiato da almeno altri 5 o sei coetanei, mentre l’amico 14enne è stato bloccato da altri tre ragazzini del branco.

La mamma ha raccontato che il figlio 15enne è stato accerchiato, strattonato, scaraventato in terra e colpito con una raffica di calci e pugni diretti al volto e alla nuca, fino a procurargli la fuoriuscita di sangue da un orecchio.

Prima di fuggire via il branco ha anche derubato il 15enne di un cappellino di marca Gucci, acquistato usato per 60 euro dalla mamma.

Soccorso da un’ambulanza del 118, l’adolescente è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli, dove gli sono state riscontrate contusioni al volto e al torace giudicate guaribili in 14 giorni.

Agli investigatori del Pool Antiviolenza del Commissariato di Tivoli, il 15enne ha fornito i nomi di molti componenti del branco: si tratterebbe di ragazzini di età compresa tra i 13 e i 16, 17 anni, sia italiani che di origini marocchine, romene e albanesi, residenti tra Villalba, Villanova e Villa Adriana.

La caccia ai “maranza” è iniziata.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – Centrato il “5” al SuperEnalotto: la schedina vincente giocata al…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.