TIVOLI – Sanitari aggrediti dal paziente ubriaco: il Sav chiede le bodycam per le guardie giurate

Comunicato stampa del Vice Segretario Generale SAV Tairon Angeloni

In riferimento all’articolo TIVOLI – Paziente ubriaco sputa e picchia i sanitari e sferra calci ai carabinieri, da Tairon Angeloni, Vice Segretario Generale SAV, riceviamo e pubblichiamo:

“Il Sindacato SAV Confsal Guardie Giurate esprime forte preoccupazione per l’episodio da voi riportato, nel quale personale sanitario e Carabinieri sono stati aggrediti durante un intervento presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista”.
Si tratta dell’ennesimo fatto che conferma quanto la gestione della sicurezza nelle aree sensibili e nei servizi ospedalieri a rischio sia ormai insufficiente, con ripercussioni dirette su operatori sanitari, forze dell’ordine e guardie giurate che vi lavorano quotidianamente.
Il SAV ribadisce la necessità di un intervento immediato e dell’avvio di una riforma, capace di ridefinire criteri più seri per gli appalti, rafforzare gli organici della vigilanza e garantire dotazioni realmente adeguate, come l’introduzione obbligatoria delle bodycam e protocolli operativi chiari e uniformi.
È indispensabile mettere gli operatori nelle condizioni di lavorare in sicurezza, perché episodi come quello riportato non possono più essere considerati ordinaria amministrazione.
Il nostro sindacato continuerà a portare avanti questa battaglia affinché si arrivi finalmente a un cambiamento concreto e non più rinviabile”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  NEROLA - Marciapiedi nuovi nella frazione di Acquaviva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.