ROMA EST – Lotta allo spaccio, presi 9 pusher: 5 africani, due italiani e un rom

Sequestrato oltre mezzo chilo di droga in dosi tra cocaina, eroina, crack, marijuana, shaboo e hashish

Sono proseguiti anche nel fine settimana, i blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dal dipartimento “Criminalità grave e diffusa” della Procura della Repubblica di Roma, nelle periferie ad Est della Capitale, che hanno portato all’arresto di 9 persone per reati inerenti agli stupefacenti.

L’attività investigativa ha portato al sequestro di oltre mezzo chilo di droga in dosi – tra cocaina, eroina, crack, marijuana, shaboo e hashish – e di oltre 3.500 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

 

 

QUARTICCIOLO E CENTOCELLE

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 21enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, che, alla loro vista, occultava delle dosi di sostanza stupefacente sotto un’auto parcheggiata in via Cerignola al Quarticciolo.

Ad esito di ispezione, i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato 29 dosi di crack.

Un 27enne del Gambia, invece, si è dato alla fuga alla vista dei Carabinieri ma è stato bloccato in via Ostuni, sempre al Quarticciolo, e, dopo essere stato trovato in possesso di 16 dosi di crack è stato arrestato.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Abbattuti due pini pericolosi nel parco pubblico

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un 53enne romano fermato a bordo della sua auto in viale Palmiro Togliatti, ancora una volta al Quarticciolo, e trovato in possesso di 3 grammi di shaboo e un bilancino di precisione.

 

 

PERIFERIA SUD-EST ROMANA

Nello specifico, tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata sono finiti in manette 6 persone in distinti interventi.

Nel tardo pomeriggio, in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato due cittadini tunisini, di 34 e 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, notati aggirarsi con fare sospetto e, sottoposti a perquisizione personale, trovati in possesso di 35 dosi di cocaina e 3.120 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita.

In serata, in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 20enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di 30 dosi di crack 30 di cocaina, un frammento di hashish e denaro contante.

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - Il Procuratore Antimafia presenta il libro “Cartelli di sangue”

Poco dopo, in via di Rocca Cencia, nella zona di Lunghezza, i Carabinieri hanno notato un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un bar e lo hanno fermato per un controllo. È stato identificato in un 33enne di origini rom, senza fissa dimora e con precedenti, e arrestato perché trovato in possesso di 8 dosi di cocaina, 3 dosi di hashish e denaro contante.

In via della Vita, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno notato, a bordo di un’auto a noleggio ferma ai margini della strada, un 44enne romano e un 37enne originario della provincia di Cosenza, che sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di 9 dosi di cocaina e 10 dosi di crack.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.