Qualche ora prima i sanitari lo avevano ripreso per i capelli, sottoponendolo alla Procedura Salvavita.
Ma nel cuore della notte ha dato in escandescenza aggredendo il personale, un altro paziente e danneggiando tutto quello che gli è capitato sotto mano.
E’ accaduto all’alba di oggi, venerdì 23 gennaio, nel Reparto UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica) dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, nella mattinata di ieri, giovedì 22 gennaio, il paziente – un 66enne italiano di Castel Madama – era giunto al pronto soccorso di via Parrozzani con un infarto.
Trasferito nel Reparto di Emodinamica, il 66enne è stato sottoposto alla cosiddetta Procedura Salvavita e successivamente ricoverato presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica.
Per motivi da accertare, alle ore 2.30 di stanotte il paziente infartuato ha aggredito nell’ordine una infermiera, una Oss, il medico di guardia e perfino un altro anziano, anche lui infartuato e ricoverato in Utic.
Panico e danni nel reparto.
I sanitari sono stati medicati e refertati al pronto soccorso, mentre per il paziente infartuato vittima dell’aggressione è stato disposto il trasferimento presso un altro ospedale a bordo del Centro Mobile di Rianimazione.


























