TIVOLI - Infartuato picchia medici e paziente: la Cisl chiede tutela legale

Comunicato stampa del dirigente sindacale Dimitri Cecchinelli

In riferimento all’articolo TIVOLI - Infartuato aggredisce sanitari e un altro paziente: notte di caos in Utic, da Dimitri Cecchinelli, Segretario CISL FP ASL Roma 5, riceviamo e pubblichiamo:

 

Dimitri Cecchinelli, Segretario CISL FP ASL Roma 5

 

“Grave episodio di violenza presso il Presidio Ospedaliero di Tivoli.

Nella notte del 23 gennaio 2026, presso il reparto di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Tivoli, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza.

Un paziente ha scatenato il panico aggredendo brutalmente un’infermiera, un OSS, un addetto alla sicurezza, il medico di turno e infine un degente.

L’aggressore, che era stato sottoposto a procedure salvavita poche ore prima, ha causato pesanti disagi e momenti di terrore all’interno del reparto UTIC; il personale presente ha scongiurato il peggio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lotta, i fighter guidoniani protagonisti ai Campionati Italiani Assoluti

La criticità della situazione ha inoltre imposto una riorganizzazione d’urgenza delle degenze per garantire l’incolumità degli altri pazienti in cura.

La CISL FP ha già formalmente richiesto una verifica interna sull’accaduto e l’immediata applicazione dell’articolo contrattuale relativo al risarcimento del danno e alla tutela legale.

La sicurezza degli operatori sanitari è un diritto non negoziabile, essenziale per garantire la dignità del lavoro e la qualità delle cure offerte ai cittadini”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.