Sembrava fatta. Al 97’ il Guidonia Montecelio 1937 aveva trovato un insperato pareggio con Sannipoli, dopo una partita sofferta e avara di emozioni. Ma il calcio sa essere crudele, e al 101’ il Ravenna gela i rossoblù con il gol del definitivo 2-1.
Il Guidonia scivola per ora in nona posizione con 28 punti.
Una gara iniziata male per il Guidonia, che per larghi tratti ha subito l’iniziativa dei padroni di casa. Il Ravenna era passato in vantaggio alla fine del primo tempo, approfittando di una squadra troppo bassa e poco reattiva. Nella ripresa, mister Ginestra prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Zuppel e Santoro al 51’ per Spavone e Russo.
Due gli episodi dubbi nell’area del Ravenna: al 62’ e al 95’ Ginestra invoca il FVS per due presunti falli su Zuppel, ma entrambi vengono ignorati. Quando Sannipoli trova il pareggio al 97’, sembra l’ennesima prova di carattere dei rossoblù.
Ma la gioia dura poco. In pienissimo recupero, al 101’, il Ravenna trova il gol vittoria su una disattenzione difensiva che spezza il cuore del Guidonia. Una sconfitta pesante, anche dal punto di vista emotivo, che rende ancora più urgente una svolta.



























