Prima l’ha derubata del cellulare, poi ha chiesto il “riscatto”. Infine si è scagliato contro gli agenti intervenuti in aiuto dell’anziana.
Così nella serata di giovedì 22 gennaio una pattuglia del V Gruppo Prenestino ha arrestato un 33enne per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e tentata estorsione.
Secondo una nota della Polizia di Roma Capitale, il fatto è avvenuto a Tor Pignattara, nella zona Est di Roma, dove gli agenti sono intervenuti per un tentativo di furto ai danni di un’anziana signora.
Una volta sul posto, gli operanti hanno fermato il responsabile mentre era intento a minacciare la vittima, pretendendo soldi in cambio della restituzione del cellulare sottratto.
Durante le operazioni, l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha messo in atto un comportamento violento, danneggiando l’auto di servizio e scagliandosi contro due agenti, per cui sono state necessarie le cure mediche in ospedale.
Una volta bloccato, il 33enne è stato trasportato presso gli uffici per le procedure di identificazione, al termine delle quali è stato arrestato.





























