Ieri, venerdì 23 gennaio, a Vallepietra è stato riaperto il centro sportivo dopo la riqualificazione da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, finanziata con circa 600 mila euro di fondi PNRR.



Al taglio del nastro erano presenti il Vicesindaco di Città metropolitana di Roma Capitale, il Sindaco di Vallepietra Daniele Mioni e il Vice Capo di Gabinetto di Città metropolitana Sandro Runieri.
La riqualificazione del centro sportivo di Vallepietra è uno degli oltre 60 interventi di Pui Sport tutti al di fuori della Capitale, che interessano i comuni di ogni area del territorio.
Prima dell’intervento, l’area circostante e gli accessi si trovavano in uno stato di parziale degrado, tali da non rendere il campo polivalente adeguato alle esigenze della pratica sportiva.
Il progetto si è articolato su tre fronti: l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico degli spogliatoi, la realizzazione della viabilità interna e dei parcheggi, la sistemazione di aree verdi attrezzate con panche e tavoli e aree giochi per bambini.
In dettaglio, sugli spogliatoi si è intervenuti con lavori di coibentazione di pareti e copertura con l’applicazione del cappotto termico, la sostituzione degli infissi e dell’illuminazione con dispositivi a led.
Tra le opere principali per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di una rampa di collegamento tra il piano del piazzale e quello dello spogliatoio e di un marciapiede perimetrale dotato di opportune rampe di collegamento con il piano stradale.
Nuova viabilità interna, recinzione e aree verdi completano l’opera di rigenerazione del suolo.




























