FONTE NUOVA - Troppe buche, il Comune compra 120 sacchi di asfalto a freddo

Mille euro per garantire la sicurezza dei cittadini

Il maltempo delle ultime settimane ha aggravato le già compromesse condizioni di sicurezza delle strade.

Per questo l’amministrazione comunale di Fonte Nuova ha deciso di intervenire con l’intento di garantire un adeguato livello di conservazione.

Lo stabilisce la determina numero 18000010 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata mercoledì 21 gennaio dalla Responsabile del Settore Lavori pubblici Alessia Di Pilato.

Con l’atto viene affidata alla “Tecnoscavi snc di Agostini Luigi” con sede a Fonte Nuova la fornitura e il trasporto di 120 sacchette di asfalto a freddo da 25 chilogrammi ciascuna per un importo totale di 970 euro e 63 centesimi.

Per il pronto intervento di riparazione buche del manto stradale con materiale bituminoso a freddo l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Umberto Falcioni si avvale direttamente del personale specializzato dell’Ufficio Tecnico Comunale.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Nomentana Hospital, il Prefetto convoca proprietà e sindacati

Nella determina viene evidenziato che a seguito di sopralluogo i tecnici dell’Ente hanno riscontrato la necessità e l’urgenza di ripristinare la funzionalità e la sicurezza delle strade comunali mediante interventi finalizzati alla riparazione della pavimentazione stradale nella quale risultano presenti numerose buche che si sono formate a seguito degli straordinari eventi meteorologici verificatesi negli ultimi tempi.

La determina ribadisce che si tratta di lavori urgenti e non procrastinabili nel tempo in quanto le strade del territorio comunale si trovano in cattive condizioni di transitabilità, che potrebbero ulteriormente aggravarsi con le avverse condizioni atmosferiche e quindi pericolose per automobilisti e pedoni.

Vale la pena evidenziare che mediamente un sacco da 20 chili copre circa un metro quadrato con uno spessore di circa 4 centimetri.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.