L’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio annuncia di aver ottenuto dall’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial) un finanziamento dell’importo di 350.000 euro destinato alla manutenzione delle strade rurali.
Secondo un comunicato stampa dell’amministrazione comunale, il contributo consentirà di intervenire su diverse strade vicinali che, spesso, presentano pavimentazioni in evidente stato di degrado e condizioni di transito difficoltose.
Si tratta di una rete viaria che ricade in aree agricole, che necessitano di una continua manutenzione pur non essendo particolarmente trafficate.
Gli interventi che saranno posti in essere, oltre a garantire una maggiore sicurezza e funzionalità alla rete viaria secondaria, consentiranno pure la valorizzazione delle zone rurali interessate.
«Questo finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per migliorare la qualità della vita nelle nostre campagne – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Le strade rurali, pur essendo meno trafficate, sono fondamentali per il lavoro quotidiano degli agricoltori e anche per garantire collegamenti sicuri tra le diverse aree del nostro territorio.
Con questo intervento vogliamo valorizzare le zone agricole e sostenere chi le vive e le fa vivere ogni giorno”.





























