Stava attraversando la strada per raggiungere l’amico sull’opposta corsia.
Così nella tarda mattinata di sabato 24 gennaio Emanuele, un 15enne italiano è stato travolto in Strada degli Orti, la strada che collega la via Tiburtina a Villa Adriana e via del Colle, la strada d’accesso al Centro storico di Tivoli.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, verso le 12,30 il ragazzo è stato investito da una Smart ed è stato sbalzato sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 15enne al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, dove i sanitari hanno diagnosticato un trauma cranico e altre contusioni e ferite disponendone il trasferimento nel reparto di Terapia Intensiva del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma in prognosi riservata.
Dai rilievi eseguiti dalla Polizia Locale non sarebbero emerse responsabilità a carico del conducente della Smart, sottoposto ad accertamenti tossicologici risultati negativi: anche per questo il pubblico ministero di turno in Procura a Tivoli non ha disposto il sequestro del veicolo.
Dopo giorni di preoccupazioni per familiari e amici, fortunatamente nelle ultime 24 ore al Comando della Polizia Locale di via Monte Vescovo sono giunte notizie confortanti dal policlinico Gemelli: Emanuele è uscito dalla Terapia Intensiva ed è stato trasferito in reparto.
Il 15enne è fuori pericolo.



























