Alcune attività commerciali sottoposte a controllo, una sospesa, un imprenditore denunciato e un lavoratore arrestato in quanto clandestino in Italia.



E’ il bilancio dell’operazione, coordinata dal dirigente del III Distretto Fidene Serpentara, che sabato 17 gennaio ha visto in campo agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Fonte Nuova diretta dal Comandante Francesco Spagnoletti, con la preziosa collaborazione del personale del S.I.A.N. e dell’Asl Roma 5 e dei funzionari dell’Ispettorato del Lavoro.
Il focus dell’operazione è stato mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina, alla verifica della regolarità delle attività economiche ed al rafforzamento della sicurezza urbana.



Sono circa 30 le persone identificate e almeno 5 le attività commerciali sottoposte a controllo.
Un cittadino extracomunitario titolare di un autolavaggio è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per l’impiego di lavoratori in nero, due nordafricani che sono risultati, peraltro, irregolari sul territorio nazionale.
Accompagnati presso l’ufficio Immigrazione della Questura per ulteriori approfondimenti, per uno di loro è scattato l’ordine di allontanamento dall’Italia.
L’altro, già destinatario di decreto di espulsione, è stato arrestato.




























