Da anni sorvegliano gli ingressi e le uscite delle scuole della città e curano progetti di prevenzione del disagio e dei comportamenti devianti degli studenti.
La Sezione di Tivoli dell’Associazione Nazionale Carabinieri è molto apprezzata dalla città per lo spirito di servizio e di sacrificio, per questo l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la collaborazione.
Lo stabilisce la determina numero 266 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata martedì 27 gennaio dal Segretario Generale Francesco Rossi, Dirigente ad interim del Settore Servizi alla Città.
Col provvedimento viene rinnovato il rapporto di collaborazione col Gruppo Operativo della Anc di Tivoli per l’annualità 2026, per lo svolgimento di servizi di supporto afferenti le attività comunali di tipo culturale, civile e turistica, come indicato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Innocenzi con la Delibera numero 331 del 12 dicembre 2025.
Inoltre con la determina viene impegnata la somma di 12 mila euro, quale rimborso spese per le attività svolte.
Dalla determina emerge infine che l’Associazione è convenzionata con il Comune di Tivoli da lungo periodo e la collaborazione è stata particolarmente apprezzata da parte dei Dirigenti scolastici degli istituti dislocati sul territorio, per il lavoro di osservazione ed assistenza che ha svolto sul territorio comunale e altresì per la prevenzione del disagio e dei comportamenti devianti degli studenti.



























