Si terrà domani, domenica 1 febbraio, alle ore 18:00, presso il Centro Culturale islamico Al Abràr di via Tazio Nuvolari a Tivoli Terme una cena araba di solidarietà dedicata alle famiglie palestinesi attualmente ospitate nei centri di accoglienza romani.
L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Marcia della Pace Tivoli-Guidonia ed è finalizzata a raccogliere fondi per famiglie e alunni/studenti palestinesi in Italia che non ricevono alcun sostegno dal governo Meloni.
“Il dolore della Palestina non è lontano – si legge in un comunicato degli organizzatori – oggi vive accanto a noi, nei centri di accoglienza di Roma, tra sguardi stanchi e silenzi istituzionali che pesano come macigni. Il Coordinamento Marcia della Pace Tivoli-Guidonia non accetta l’indifferenza e chiama a raccolta la cittadinanza per un’iniziativa di solidarietà concreta e profonda”.
“Queste famiglie, sopravvissute all’orrore – prosegue il comunicato – si trovano oggi ad affrontare una quotidianità fatta di enormi difficoltà materiali e di una preoccupante carenza di attenzione da parte delle istituzioni.
Sono “invisibili” che portano addosso il peso di una tragedia epocale.
Non possiamo limitarci a guardare le immagini che arrivano da Gaza o dalla Cisgiordania attraverso uno schermo.
Domenica avremo l’onore di sedere a tavola con chi quel popolo lo rappresenta. Sarà l’occasione per gridare ancora una volta, tutti insieme, ‘Basta al genocidio’, ma soprattutto per dimostrare che Tivoli e Guidonia sanno cosa significhi accoglienza e sostegno reale”.
Tutta la cittadinanza, le associazioni i cittadini sono invitate a partecipare.
Per info 338 3995710 Coordinamento Marcia della Pace Tivoli-Guidonia




























