Vagava tra i banchi del mercato con un coltello in mano e un braccio insanguinato per i colpi che si era inferto da solo.
Così nella tarda mattinata di venerdì 30 gennaio gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno bloccato e denunciato un 65enne proveniente dall’Europa dell’est per porto abusivo di armi.
Il fatto è avvenuto nella zona del mercato di viale della Primavera, a Centocelle, periferia est di Roma.
L’uomo, in stato di alterazione e armato di coltello, stava intimorendo i passanti, quando è intervenuta tempestivamente una pattuglia del V Gruppo Casilino, impegnata nel consueto servizio di vigilanza nella zona del mercato.
Messa subito in sicurezza la zona e grazie all’intervento di una agente di madrelingua russa, gli operanti sono riusciti ad avviare un dialogo con il 65enne che non parlava la lingua italiana.
Una volta tranquillizzato e convinto a lasciare il coltello a terra, l’uomo é stato affidato alle cure del personale sanitario per le ferite che si era procurato a seguito di azioni di autolesionismo.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro del coltello e agli accertamenti di rito nei confronti dell’uomo, che è stato denunciato per porto abusivo di armi.



























