SUBIACO – Polizia Locale, il nuovo Comandante è il Maggiore dei carabinieri in pensione

Incarico gratuito con rimborso spese di viaggio o di alloggio per 600 euro mensili

Il Maggiore Giuseppe Palatucci, già Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, è il nuovo Responsabile del Settore Polizia Locale del Comune di Subiaco.
Martedì scorso 27 gennaio, a conclusione della procedura di avviso per manifestazione di interesse, il Sindaco Felice Rapone ha conferito l’incarico al neo Comandante che vanta una carriera di alto profilo, maturata attraverso importanti incarichi operativi, l’ultimo dei quali alla guida della Tenenza di Guidonia Montecelio, dimostrando rigore morale, elevate capacità strategiche e un profondo senso dello Stato.
Il Sindaco di Subiaco Felice Rapone e il Maggiore Giuseppe Palatucci
“Nel corso degli anni – si legge nel comunicato stampa di presentazione diffuso dal Comune di Subiaco – si è distinto per competenza, equilibrio decisionale e autorevolezza, contribuendo in maniera significativa al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Grazie a una solida conoscenza delle dinamiche territoriali e ad una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane e operative, il Maggiore Palatucci ha saputo affrontare con efficacia contesti complessi e delicati, guadagnandosi stima sia all’interno delle Istituzioni sia nel rapporto con le comunità locali.
Figura di elevato spessore professionale e umano, lavorerà in stretta collaborazione con il Sindaco, le Forze dell’Ordine, la delegata alla Polizia Locale e gli Uffici comunali competenti.
L’Amministrazione Comunale rivolge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Comandante della Polizia Locale, certo che la sua professionalità rappresenterà un valore aggiunto per il benessere e la sicurezza della nostra Città”.

Il 19 gennaio scorso il Comune di Subiaco aveva indetto una procedura comparativa per l’individuazione di un dipendente pubblico collocato in quiescenza per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Settore Polizia Locale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Secondo l’avviso – CLICCA E SCARICA L’AVVISO – per manifestazione di interesse, l’incarico sarà disciplinato mediante apposita convenzione sino al 30/04/2026. 

Tale durata potrà essere prorogata dall’Amministrazione sino ad un massimo di anni due, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione.

L’incarico sarà svolto a titolo completamente gratuito. 

E’ ammesso il rimborso delle spese di viaggio o di alloggio, per un importo massimo di 600 euro mensili, previa presentazione di specifica documentazione giustificativa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - I baby karateki protagonisti alla “Wado Winter Cup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.