VICOVARO – Una Panda ibrida da 18 mila euro per la Polizia Locale

Il Comune rinuncia alla trazione integrale e acquista l’auto soltanto coi fondi regionali

Una nuova auto di servizio per gli agenti della Polizia Locale di Vicovaro.

Lo stabilisce la delibera numero 4 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – firmata martedì 20 gennaio 2025 dal Commissario Prefettizio Laura Mattiucci coi poteri della giunta comunale.

 

 

Con l’atto viene nominata Responsabile Unico del Progetto l’Ispettrice Superiore Scelta di Polizia Locale, Rosa Maria Chicca, per l’acquisto di una Fiat Panda 1.0 70 cv Hybrid Pop per una somma totale di 19 mila 300 euro, di cui 18 mila a titolo di contributo concesso dalla Regione Lazio e 1.300 a titolo di compartecipazione con risorse di bilancio dell’Ente.

La passata amministrazione comunale guidata dal sindaco Nello Crielesi ha infatti partecipato all’Avviso pubblico “Polizia Locale 4.0” per il potenziamento delle dotazioni strumentali e professionali dei corpi di Polizia Locale approvato il 5 giugno 2024 dalla Regione Lazio la quale il 15 settembre 2025 ha approvato lo scorrimento della graduatoria, assegnando al Comune di Vicovaro un contributo di 18 mila euro.

LEGGI ANCHE  ROMA EST - Trucchi e maschere non certificate: sequestrati oltre un milione di articoli di Carnevale

Al momento della partecipazione all’Avviso pubblico “Polizia Locale 4.0” il Comune di Vicovaro si disse disposto a compartecipare economicamente, ma dalla delibera numero 4 emerge la necessità di una rimodulazione per acquistare la vettura a prestazioni per lo più invariate ma ad un costo più basso, coerente con la differenza di contributo concesso rispetto a quello richiesto.

Pertanto il Comune prevede modifiche riguardanti la trazione integrale non più richiesta, l’allestimento dell’autovettura e il quadro economico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.