Vandali in azione a Settecamini.






Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio nel mirino è finito per la seconda volta il gazebo esterno del bar della parrocchia di Santa Maria dell’Olivo.
Il fatto è stato segnalato con tanto di fotografie sui Social dal Comitato di Quartiere Settecamini presieduto da Caterina Crimeni che ha condannato il vile atto vandalico.
“Chi colpisce la Parrocchia colpisce tutta la comunità – è il commento dell’associazione di quartiere – Come si può pensare di fare questo contro uno dei pochi posti di aggregazione rimasti?
Siamo molto dispiaciuti e fortemente indignati! Reclamiamo una maggiore tutela del territorio, nonché attività di prevenzione come l’installazione di fotocamere”.



Pare che l’incendio sia stato appiccato verso l’una di notte su un telone di plastica. Residenti e passanti hanno notato il fumo e allertato immediatamente i soccorsi.



Sul posto sono intervenuti le volanti della polizia, vigili del fuoco e un’ambulanza.
Stessa scena era avvenuta nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre 2025 e furono danneggiati il telo di copertura di tavoli e sedie poste all’esterno.




























