Il Comune di Capena revoca la sosta oraria in tre strade del Centro.
Lo stabilisce la delibera numero 8 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - approvata lunedì 26 gennaio dalla giunta comunale guidata dal sindaco Roberto Barbetti.
Con l’atto viene dato mandato alla Polizia Locale di rimodulare le aree di sosta veicolare con possibilità di parcheggio a tempo determinato.
La decisione fa seguito ai lavori di riqualificazione urbanistica realizzati in Piazza della Libertà, nei Giardini Pubblici adiacenti e nell’intera area centrale del paese e finalizzati a migliorare ed ampliare la fruizione degli spazi pubblici e valorizzarne la funzione di luogo di aggregazione e di incontro.
Dalla delibera emerge che i lavori completati hanno portato delle modifiche sostanziali alle aree di sosta presenti in Via Gramsci e Via Don Minzoni, dove la giunta intende istituire il limite di un’ora nelle giornate feriali dal lunedì al sabato mattina come nelle strade limitrofe, quali Via Provinciale Roma, Via Morlupo, Piazza della Libertà, Via IV Novembre, Via e Piazza San Luca, Via Capena, Via Curiel e Via Piave.
Si tratta di strade in cui sono presenti i principali edifici istituzionali, quali la sede del Municipio e la scuole, oltre a innumerevoli attività commerciali, per cui la sosta di un’ora permette l’utilizzo dei parcheggi ad un numero notevolmente maggiore di cittadini nel corso della giornata.
Secondo la giunta comunale, alcune strade, quali Via Capena, Via Curiel e Via Piave, oramai da tempo non sono interessate dalla presenza di attività commerciali ma da residenti stabili, per cui la limitazione oraria è divenuta anacronistica.
Così con la delibera numero 8 viene dato mandato alla Polizia Locale di effettuare gli atti necessari affinché non vi siano limitazioni di sosta a tempo limitato in Via Capena, in Via Curiel e in Via Piave.





























