Le acque reflue sgorgano all’aria aperta e finiscono direttamente nel cortile insieme ai liquami e alla puzza insopportabile.



Accade in via Irpinia 7, a Santa Lucia, frazione del Comune di Fonte Nuova, nel complesso di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà di Ater Provincia di Roma dal 1985 abitato da 24 famiglie che occupanti erano 40 anni fa e occupanti sono rimaste.
A segnalare il caso al quotidiano on line Tiburno.Tv è Giuliana Rancati, volto storico del condominio popolare suddiviso in tre scale da 8 alloggi ciascuno.



“Tutte le mattine telefono all’Ater per richiedere un intervento – si sfoga la signora Giuliana – ma nessuno ci prende in seria considerazione. Davanti alla scala C c’è una fuoriuscita di liquami, che scorrono in modo molto evidente lungo la strada del palazzo recando disturbo e cattivo odore.



Abbiamo interpellato anche il consigliere comunale Gian Maria Spurio che ha sollecitato gli uffici di Ater anche attraverso il referente in Regione Lazio Fabio Capolei, ma ancora nulla.
Dall’Ater rispondono che noi non paghiamo, ma non è vero: io pago regolarmente l’affitto e come me altre famiglie, non possiamo rimetterci anche noi se qualcuno non è in regola.
E’ a rischio la salute di tutti”.




























