Stavolta nel mirino è finita la pensilina del bus. Il vetro già imbrattato è stato mandato in frantumi.
E’ la cronaca dell’ennesimo atto vandalico a Marco Simone-Setteville Nord, il grande quartiere residenziale di Guidonia Montecelio al confine con Settecamini di Roma.



A segnalarlo sulla sua pagina Facebook è l’associazione “Marcosimoneonline-Amici di Semola”, il gruppo di residenti volontari che in un post lanciano un monito a tutti i genitori (ma anche ai ragazzi) “perché pensiamo che alcuni ragazzi (pochissimi) nel ns quartiere siano esposti al rischio di prendere cattive strade!”, sottolineano.
“E’ l’ennesimo atto vandalico, nei confronti della pensilina di piazza Sallustio, nodo di scambio del nostro quartiere – si legge nel post – Fortunatamente tanto l’Assessore all’ambiente Andrea Mazza, quanto Tekneko, sono intervenuti tempestivamente per rimuovere il pericolo”.
“La nostra Associazione – evidenziano i soci di “Marcosimoneonline-Amici di Semola” – ha sostituito quel vetro almeno un paio di volte, utilizzando le raccolte fondi dei cittadini. Vedere una delle poche pensiline presenti nel nostro territorio ridotta in questo modo, sapendo quante PEC e telefonate abbiamo dovuto fare per ottenerle, è veramente triste.
Questa volta non interverremo, e ci auguriamo che l’autore del gesto si trovi presto sotto un bell’acquazzone che gli chiarisca le idee”.


Nel post l’associazione ricorda che nella serata dello scorso 21 gennaio, nel parco di Via La Maddalena, nel mirino dei vandali era finita la casetta donata da “La Mia Eventi”, la società che ha organizzato il Villaggio di Natale, alla “Aps Futuro Insieme, con l’obiettivo di riutilizzarla nel parco per attività a beneficio di tutti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).


Sopra e sotto, alcune immagini della scorribanda al parco di via La Maddalena




In quel caso i teppisti avevano sfondato porte, distrutto pannelli, si erano firmati “Banda del Dhalino” lasciando scritte come simboli fallici, coltelli, fantasmi e una specie di avvertimento: “Guardatevi le spalle”.
“L’allarme – si legge nel post dell’associazione “Marcosimoneonline-Amici di Semola” – è dettato dall’escalation di atti vandalici di questi ultimi giorni.
Petardi nei cassonetti, casetta distrutta e cancello divelto al parco di Via la Maddalena, ed in ultimo la pensilina. Qualcuno evidentemente sfoga un proprio disagio, che puo’ essere pericoloso perché contagioso.
È arrivato quindi il momento di fare quattro chiacchiere con i propri figli e magari qualche passeggiata di controllo a sorpresa….”.




























