GUIDONIA – Operaio morto alle cementerie: lunedì i funerali

A Lauria l’ultimo saluto a Diego Palladino

Saranno celebrati lunedì 9 febbraio alle 10 presso il Santuario Diocesano “Beato Domenico Lentini” a Lauria i funerali di Diego Palladino, l’operaio di 57 anni di Lauria morto tragicamente in seguito ad un incidente sul lavoro lunedì 2 febbraio, presso lo stabilimento Buzzi-Unicem di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Secondo quanto riporta “Ondanews.it”, il quotidiano online della provincia di Salerno e Potenza, la salma giungerà presso la propria abitazione oggi pomeriggio, sabato 7 febbraio, alle 18, proveniente dall’Istituto di Medicina Legale dell’Università “La Sapienza” di Roma dove è stata sottoposta agli accertamenti autoptici su disposizione della Procura di Tivoli.

Sul tragico incidente costato la vita a Diego Palladino indagano i carabinieri della Tenenza di Guidonia intervenuti nello stabilimento insieme agli ispettori dello SPreSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) della Asl Roma 5.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pedone cade in una buca sull'anfiteatro: il Comune risarcisce

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, la tragedia è avvenuta verso le ore 17,30.

Diego Palladino, dipendente della “Morino Srl”, una ditta con sede in provincia di Cuneo specializzata nella pulizia industriale, era impegnato nella pulizia dei filtri all’interno di un silos del cosiddetto “Reparto Crudi”, ambienti considerati sospetti di inquinamento da polvere di cemento.

Per cause in corso di accertamento, l’operaio è stato travolto da un cumulo sovrastante di farina di cemento e intrappolato nella polvere per circa 3, 4 minuti, il tempo di reazione necessario ai colleghi per estrarlo.

I primi ad intervenire è stata un’equipe del 118 che ha tentato di rianimare Diego Palladino, ma le operazioni si sono rivelate inutili.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.