VICOVARO - Coltellate alla sfilata di Carnevale: condannato l’aggressore

Il 27enne italiano ha sfregiato il rivale nella piazza centrale

Durante la festa aveva alzato il gomito e al culmine di una lite estrasse il coltello e colpì il rivale con un fendente al volto.

 

 

 

Per questo il Tribunale di Tivoli ha condannato in primo grado a 5 anni e sei mesi di reclusione Bruno O., un 27enne italiano di Vicovaro che lo scorso anno ferì un compaesano 30enne al termine della “Gran Caciara di Carnevale” (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Nel processo col rito abbreviato la giudice per l’udienza preliminare Rosamaria Mesiti ha accolto la tesi del difensore dell’imputato, l’avvocato Stefano Saccucci di Tivoli, escludendo il tentato omicidio, le aggravanti e riqualificando il reato in lesioni gravissime.

Nel corso della discussione è stato visionato il filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza installate in Piazza San Pietro, il centro del borgo vicovarese dove si è consumata l’aggressione coltellate.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Malore al volante, l'auto tampona e si ribalta

 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Vicovaro, il fatto è accaduto domenica 23 febbraio 2025 dopo le ore 19.

Era da poco terminata la sfilata dei carri di Carnevale, ma la piazza era ancora gremita di bambini e genitori quando i due si sono azzuffati sotto gli occhi atterriti dei presenti.

Stando ad un comunicato stampa diffuso il 26 febbraio 2025 dalla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli, Bruno O. era in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcol e sostanze stupefacenti, quando ha violentemente colpito al volto con un coltello il rivale, trasportato d’urgenza all’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli su un’ambulanza del 118 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.