“Non era la prima volta che portava via una birra senza pagare, ma stavolta è stato diverso: ha minacciato di spararci se gli avessimo chiesto i soldi, per questo ho chiamato la Polizia”.



Mohammad Sabir Sarker, titolare del mini market di viale dell’Unione a Guidonia
Mohammad Sabir Sarker è il titolare del mini market al civico 33 di viale dell’Unione a Guidonia, stanotte preso di mira da un 36enne italiano già noto alle forze dell’ordine arrestato per rapina dalla Polizia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
E’ stato il commerciante 30enne originario del Bangladesh a telefonare al Numero Unico per le Emergenze 112 e a richiedere l’intervento di una volante che ha intercettato il ladro poco distante.



Il mini market di Guidonia preso di mira
“Era circa l’una e mezza – racconta al quotidiano on line Tiburno.Tv Mohammad Sabir Sarker, da 5 anni titolare del market di viale dell’Unione e di un altro negozio di alimentari in viale Roma – ero appena rincasato, quando ho ricevuto la telefonato del mio collaboratore”.
Mohammad abita a pochi metri dal negozio, per cui in pochi istanti è giunto in viale dell’Unione ed ha affrontato il “cliente molesto”.
“Diceva che lui comanda tutta Guidonia – spiega il titolare del market – che non paga da nessuna parte, quindi neanche nel mio negozio, e che se gli fossero stati chiesti soldi lui ci avrebbe sparato”.



Il 36enne italiano minaccia il collaboratore di Mohammad Sabir Sarker
Mohammad Sabir Sarker svela anche un retroscena.
“Quell’uomo – racconta il commerciante – era già venuto ieri sera verso le ore 23, aveva preso una birra ed era fuggito via senza pagare. Due ore e mezzo più tardi è tornato e pretendeva di bere gratis ancora.
Da anni viene, ruba le birre e fugge, ma non ho mai denunciato. Ripeto, stavolta è stato diverso, ci ha minacciati”.
A sentire il racconto di Mohammad, la rapina di stanotte non sarebbe la prima: già nel 2022 e nel 2024 il market è stato assaltato da altri malintenzionati.
“Quando mi sono trovato faccia a faccia con lui – conclude il titolare del negozio di viale dell’Unione – ho cercato di dissuaderlo, ma non c’è stato nulla da fare: ha tentato la fuga, ma mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali ha smarrito la carta di identità”.
A incastrare il 36enne di Colle Fiorito ci sono le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interna al mini market acquisite dagli agenti del Commissariato di Tivoli in cui vengono riprese le fasi della rapina.
Il 36enne italiano è ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Tivoli.





























