Si è presentato nel negozio nel cuore della notte pretendendo di bere gratis.
E davanti al rifiuto ha usato le maniere forti.
Per questo all’alba di oggi, lunedì 9 febbraio, a Guidonia Centro gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno arrestato per rapina un 36enne italiano residente in città e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è avvenuto verso le 2.30 in viale dell’Unione, strada centrale di Guidonia.
L’uomo ha fatto irruzione nel mini market al civico 33 in apparente stato di alterazione, ha afferrato una birra e ha imboccato l’uscita, ma il commerciante originario del Bangladesh ha provato a bloccarlo e il 36enne ha reagito tentando di colpirlo senza riuscirci e minacciandolo “Ti sparo”.
Nella colluttazione, il ladro ha smarrito il documento di identità.
A quel punto, il 36enne si è dileguato a piedi lungo viale dell’Unione, mentre il commerciante ha telefonato al Numero Unico per le Emergenze 112.
E’ stata una volante del Commissariato di Tivoli ad intercettare l’autore della rapina nei pressi della rotatoria antistante la stazione ferroviaria con la birra in mano.
Gli agenti hanno acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interna al mini market che ha ripreso l’intera fase della rapina.
Il 36enne italiano è ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Tivoli.




























