Grande giornata di sport e soddisfazioni ieri, domenica 8 febbraio, al Trofeo Volumnia di Taekwondo a Perugia, dove gli atleti della palestra Olimpia Club di Monterotondo, del Maestro e preparatore atletico Stefano Zega, si sono messi in grande evidenza con prestazioni di altissimo livello.



Sofia Bigliocchi medaglia d’oro al Trofeo Volumnia di Perugia; sotto, è col Maestro Massimiliano Malizia



A brillare su tutti è stata Sofia Bigliocchi, che ha conquistato una splendida medaglia d’oro dopo quattro magnifici incontri, imponendosi con autorità e maturità tecnica.
Un successo di enorme valore, arrivato all’esordio nella categoria cinture nere, che conferma il grande lavoro svolto in palestra e rappresenta una forte iniezione di fiducia in vista dell’Open Internazionale di Tirana.
In quella prestigiosa competizione Sofia affronterà 28 atlete provenienti da tutte le nazioni partecipanti, nella categoria Cinture Nere -59 kg, pronta a misurarsi con l’élite internazionale.



Il Maestro Massimiliano Malizia insieme a Christian Jalba
Prestazione superlativa e meritatissima anche per Christian Jalba, che conquista un bronzo di grande spessore, frutto di caparbietà, sacrificio e di una evidente trasformazione tecnica e mentale. Un risultato che premia l’impegno costante e la determinazione dimostrata sul campo di gara.



Il Maestro Massimiliano Malizia insieme a Davide Corrias
Medaglia di bronzo anche per Davide Corrias, che conferma la sua crescita continua e lascia ottime sensazioni in vista dei prossimi impegni agonistici, dimostrando solidità e progressi costanti.



La squadra della Olimpia Club di Monterotondo
Buone e incoraggianti le prestazioni di Giuseppe Parisi, Simone Luzzi, Tiziano Benedetti e Chantal Udila, che hanno mostrato tenacia, qualità tecniche e grande spirito combattivo, andando vicinissimi al podio e dimostrando di poter ambire a risultati importanti nel prossimo futuro.
Un ringraziamento speciale va al Maestro Massimiliano Malizia, che come sempre ha messo in campo tutta la sua esperienza, professionalità e disponibilità, contribuendo in modo determinante alla gestione della gara. Grazie anche ad Aris Cappelletti, che pur non essendo impegnato direttamente nella competizione, ha seguito con attenzione i più piccoli, dimostrando spirito di squadra, affiatamento e grande senso di appartenenza.
Il Trofeo Volumnia si chiude così con un bilancio estremamente positivo per l’Olimpia Club, tra medaglie, crescita e segnali più che incoraggianti per il futuro.





























