Augusto Orlandi, sublacense trapiantato ad Arcinazzo Romano, è il diacono permanente per la Diocesi di Tivoli e Palestrina, ossia è un ministro ordinato della Chiesa Cattolica, quindi fa parte del clero.



Alcuni momenti dell’ordinazione diaconale di Augusto Orlandi









Sabato pomeriggio 7 febbraio nella Basilica di Sant’Andrea Apostolo a Subiaco il Vescovo Mauro Parmeggiani ha presieduto la cerimonia di ordinazione, un momento di profonda spiritualità e partecipazione comunitaria al quale hanno partecipato anche il Sindaco di Subiaco Felice Rapone, il Sindaco di Arcinazzo Romano Luca Marocchi ed il comandante della Polizia Locale di Subiaco Maggiore Giuseppe Palatucci.






Augusto Orlandi intraprende così un cammino di dedizione e ascolto al servizio della comunità cristiana.



Augusto Orlandi con la famiglia, il vescovo di Tivoli e i parroci di Subiaco e Arcinazzo Romano
Sposato e padre di famiglia, il 7 giugno 2024 il Vescovo aveva già annunciato l’ammissione di Augusto Orlandi tra i candidati all’ordine del diaconato permanente.



Domenica 22 giugno 2025, presso la Basilica Cattedrale di San Lorenzo Martire, a Tivoli, Augusto Orlandi aveva ricevuto dal Vescovo i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato.



Durante la stessa cerimonia di sabato il Vescovo ha conferito il titolo di Monsignore a Don Mariano Licorni, originario di Arcinazzo Romano e attuale Parroco di Subiaco, quale riconoscimento del suo lungo e prezioso impegno pastorale al servizio della Chiesa.
In un comunicato stampa la Città di Subiaco si è congratulata con Augusto Orlandi e con Monsignor Don Mariano Licorni.





























