CALCIO – Serie C, Guidonia contro il Bra fa 1-1

Tessiore illude con un gran gol, Brandini risponde su rigore. Un punto prezioso in chiave salvezza.

Nel girone B di Serie C il Guidonia Montecelio 1936 FC impatta 1-1 contro il Bra al termine di una gara combattuta ma con poche vere occasioni, soprattutto nella ripresa.

A sbloccare il match sono i rossoblù con un autentico gioiello di Tessiore: un gran tiro su cui il portiere ospite non può davvero nulla.

Un vantaggio meritato che però dura poco. Il Bra, infatti, trova il pareggio grazie a un’ingenuità di Zappella che, nel tentativo di intervenire, tocca il pallone con la mano in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Brandini si mostra freddo e preciso, riportando il punteggio in parità.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Augusto Orlandi ordinato diacono permanente della Diocesi

Nel secondo tempo il ritmo si abbassa e le occasioni diminuiscono.

Le due squadre, attente e ordinate, evitano di scoprirsi troppo, consapevoli dell’importanza di muovere la classifica.

Solo all’ultimo minuto Zuppel, con un colpo di testa a botta sicura, per poco non porta il Guidonia alla vittoria.

Un punto che può essere prezioso per il Guidonia, considerando come Mister Ginestra abbia ribadito più volte che l’obiettivo stagionale resta la salvezza.

Con questo pareggio il Guidonia sale a 30 punti e si mantiene al nono posto in classifica, in attesa delle altre partite di giornata.

Sugli spalti dello stadio “Città dell’aria”, però, continua a non vedersi il pubblico delle grandi occasioni: tanti gli spazi vuoti, in un impianto che fatica ancora a riempirsi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.