“E’ stato smantellato il pavimento delle terrazze, ma i lavori sono stati lasciati a metà e ora ci piove in casa”.



L’appello alla redazione del quotidiano on line Tiburno.Tv arriva dal complesso di proprietà Ater Provincia di via Lago delle Colonnelle a Borgonovo, frazione di Tivoli Terme, dove l’Azienda regionale per la gestione delle case popolari aveva progettato interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento degli impianti negli stabili ai civici 13, 15, 17, 19, 23 e 25.



Gli inquilini raccontano che i lavori avrebbero dovuto migliorare le condizioni di vita degli inquilini, ma il risultato è nelle fotografie inviate alla redazione.















“Nella primavera del 2025 – spiegano gli inquilini – sono iniziati i lavori sulle terrazze delle palazzine ai civici 13, 15 e 17, gli operai hanno smantellato i pavimenti ma dopo l’estate, verso fine settembre 2025, la ditta ha smontato il cantiere e portato via il materiale”.



A pagarne le conseguenze sono soprattutto i sei appartamenti agli ultimi piani delle palazzine interessate dai lavori iniziati e abbandonati.
“Ci piove in casa e nella rampa delle scale – è l’appello degli inquilini – dalle foto si vede l’intonaco che cade: abbiamo inviato agli Uffici Ater piu richieste via PEC con foto allegate, ma nulla.
Telefoniamo e risponde il centralino automatico senza risolvere niente. Va avanti così da mesi, qui tra poco cedono i tetti e in più quando piove si allagano le terrazze. Una situazione al quanto imbarazzante”.



























