A Marcellina è appena iniziato l’intervento per la rimozione di fango e detriti franati nella serata di ieri, venerdì 13 febbraio, lungo la strada provinciale Maremmana inferiore, chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Verso le ore 14 di oggi una ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale ha avviato le operazioni di messa in sicurezza all’altezza del chilometro 25 alla presenza del sindaco di Marcellina Alessandro Lundini, che ieri sera è intervenuto sul posto della frana insieme al sindaco di San Polo dei Cavalieri Simone Mozzetta e al consigliere comunale Mirko Lattanzi.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, verso le ore 21 di ieri è franato un costone di circa 20 metri a ridosso della Maremmana inferiore e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tivoli.
Il Comune di Marcellina informa che la via Maremmana resterà chiusa al traffico veicolare nel tratto interessato, fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza e ripristino delle normali condizioni di percorribilità.





























