CALCIO – Guidonia ancora un pari: 2 a 2 con il Forlì

I rossoblù rimontano ma si fanno riprendere nella ripresa. La vittoria manca da mesi e "alzare l'asticella" del Direttore Generale Lucchesi resta un miraggio.

Allo stadio Città dell’Aria, il Guidonia Montecelio 1937 fc per il Campionato di Serie C girone B ospita il Forlì FC in una sfida intensa e combattuta.

Il Forlì parte subito con un buon fraseggio e al 4’ prova la conclusione dalla distanza, ma il portiere rossoblù Avella si oppone con sicurezza. All’8’ arriva il vantaggio ospite: il numero 10 Macrì trova la rete portando avanti i biancorossi.

Il Guidonia reagisce e al 23’ trova il pareggio con Diego Zuppel, che firma l’1-1 ma resta vittima di uno scontro di gioco: per lui un taglio alla fronte che lo costringe a lasciare il campo a fine primo tempo. I padroni di casa però insistono e al 30’ completano la rimonta con Daniel Sannipoli, chiudendo il primo tempo sul 2-1.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Allerta meteo, frana sulla via Maremmana Inferiore

Nella ripresa Zuppel, ormai esausto, non rientra: al suo posto entra Spavone. Il Forlì riparte con un atteggiamento più aggressivo e al 49’ trova il pareggio con Palomba, ristabilendo l’equilibrio sul 2-2.

Al 60’ mister Ginestra prova a dare una scossa ai suoi con una tripla sostituzione, nel tentativo di invertire l’inerzia di un secondo tempo iniziato in salita. Il Forlì infatti prende il controllo del gioco e per lunghi tratti costringe i rossoblù nella propria metà campo.

All’86’ il Guidonia ha una delle rare occasioni della ripresa: punizione dal limite calciata da Zappella, ma la barriera respinge. È uno dei pochissimi momenti in cui i padroni di casa riescono a superare la metà campo avversaria.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "L'invisibile", in via del Riserraglio la bomba innescata da Matteo Messina Denaro

La partita si chiude sul 2-2. Per il Guidonia è l’ennesimo pareggio: sono ormai mesi che la squadra non riesce a conquistare una vittoria sul campo. La salvezza è ancora alla portata, ma il richiamo ad alzare l’asticella, promesso dal direttore generale Lucchesi appare oggi sempre più lontano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.