PONTE DI NONA – Lotta allo spaccio di droga: sequestri e denunce

Controllo straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli

Nelle prime ore della mattinata, a partire dalle ore 06:00, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, con il supporto del Nucleo Cinofili di Roma, hanno attuato un servizio coordinato di controllo del territorio nel quartiere di Ponte di Nona, estrema periferia Est di Roma.

 

 

Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, mercoledì 18 febbraio, dal Comando provinciale dell’Arma, l’operazione, focalizzata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla criminalità diffusa, ha portato a denunce, segnalazioni amministrative e al sequestro di diversi quantitativi di droga.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un romano di 51 anni, operaio con precedenti, trovato in possesso di un coltello a farfalla della lunghezza di 20 centimetri.

LEGGI ANCHE  Fiamme nell'autosalone: distrutte 13 vetture

Lo stesso è stato inoltre segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina circa 0.22 grammi.

Analogamente, un giovane di 23 anni è stato segnalato all’Autorità Amministrativa dopo essere stato sorpreso con addosso 0,5 grammi di hashish ad uso personale.

 

 

Il fiuto delle unità cinofile ha inoltre permesso di rinvenire, a carico di ignoti, un considerevole quantitativo di stupefacenti occultato in aree comuni: complessivamente sono stati sequestrati circa 13 grammi di crack già suddivisi in 29 dosi e oltre 7 grammi di cocaina ripartiti in 15 dosi.

Il bilancio complessivo dell’operazione è di 53 persone identificate, di 36 mezzi controllati, due esercizi commerciali ispezionati e 4 perquisizioni domiciliari eseguite.

LEGGI ANCHE  NEROLA - Infiltrazioni e muffe nelle aule: la denuncia della consigliera comunale

Tutto il materiale illecito è stato posto sotto sequestro e sarà versato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Roma.

Le Autorità Giudiziaria e Amministrativa sono state informate dai militari di Tivoli che hanno condotto l’attività.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.