Lomuscio: “Ripartiamo uniti contro un centrodestra che non governa”
“Sono molto molto soddisfatto e contento, per il Partito e per tutti coloro che si sono impegnati per questo importante appuntamento – il commento di Lomuscio all’indomani della sua rielezione -. E’ stato certamente un percorso lungo e faticoso, ma era necessario per valorizzare le varie posizioni presenti e farle convergere in un’azione più compatta ed efficace del Partito. Da questo percorso di riflessione, comunque, ripartiamo uniti e coesi, mettendoci alle spalle ogni scatto personalistico, per rafforzare la nostra opposizione a questo centrodestra che, diciamolo chiaramente, tra scandali e litigi, non sta governando la città, dimenticandosi dei cittadini. Il Partito uscito da questo congresso e che vogliamo condurre su questa base, è rappresentano da tre concetti chiave in cui siamo chiamati a riconoscerci tutti, dai dirigenti agli iscritti: entusiamo, spirito di gruppo e una sana ambizione. Certo, ha prevalso il senso di unità e di responsabilità, utilizzando questa occasione congressuale per discutere sui temi importanti per la cittadinanza ed i nostri elettori, sul nostro modo di essere Partito politico e su come organizzarci al meglio per fare, oggi, un’opposizione ancora più forte, e domani, per governare questa città”.
I nomi del nuovo direttivo cittadino
Il segretario Lomuscio sarà accompagnato da trentacinque membri, tra cui molti giovani e volti nuovi per la politica guidoniana. Tra le new entry Alessandro Cardarola, Daniele Bongi, Roberto Papes, Elisabetta Di Maddalena, Natalino Antili, Claudio Massari, Maria Concetta Ottaviani, Alfredo Roberto, Marco Carloni, Aurelio Valentini, Gianfranco Ricci, Cesare Balestrieri e Lorenzo Pavia. Andranno a far parte del gruppo che può contare Simona Nicolò, Mirko Sotorino, Gianluca Giura, Rosaria Morroi, Fabio Faraglia, Federico Cirillo, Cristina Rossi, l’ex sindaco Filippo Lippiello, Annarosa Cavallo, Umberto Rinaldi, Angelo Ciccotti, Rosanna Costantini, Alfredo Maceratesi, Pasqualino Rossi, Maurizio De Vincenzi, Michela Pauselli, Orazio Di Leo. A questi vanno ad aggiungersi Marcello Manni, Pino Saccà e Alfonso Lauricella rispettivi segretari dei tre circoli territoriali, dal capogruppo Emanuele Di Silvio e dal futuro segretario cittadino dei Giovani Democratici, il cui congresso si svolgerà nel prossimo periodo.
“I giovani futura classe politica e amministrativa di Guidonia”
Nei prossimi giorni si terrà il primo incontro del nuovo coordinamento comunale, in cui sarà ratificata la nomina di Lomuscio a segretario del Partito democratico di Guidonia Montecelio; successivamente sarà presentata anche la nuova segreteria che affiancherà Lomuscio: “Puntiamo sui giovani e sulla capacità di far emergere quella che potrà essere la futura classe politica e amministrativa di Guidonia Montecelio – ha spiegato Lomuscio -. Il Congresso ha recepito questo messaggio e oggi abbiamo un’Unione Comunale con nuove persone, giovani e molto molto motivate”.
La Festa de L’Unità del Pd provinciale si farà a Guidonia
“Ora – ha aggiunto il segretario – ci aspetta un duro lavoro per la Città, da fare tutti insieme, in Consiglio comunale e, soprattutto, sul territorio. Prossimi impegni? Mi fa piacere anticiparlo in questa occasione, soprattutto in questi giorni in cui L’Unità torna di nuovo in edicola dopo un lungo travaglio che rischiava di spegnere una voce importante per la sinistra italiana e per molti di noi: quest’anno la Festa de L’Unità a Guidonia Montecelio raddoppia. Sarà più grande, più lunga e più bella. Guidonia Montecelio ospiterà infatti la Festa del Partito provinciale, dove accorreranno amici, elettori ed iscritti da tutta la provincia romana”.