Infatti è terminata la battuta di ricerca nella zona della Selciatella a Guidonia, dove i due si erano diretti a piedi dopo aver abbandonato l’auto, una Mercedes di colore nero con targa italiana risultata rubata nella giornata di martedì 17 luglio nel nord Italia.
Sul caso indagano gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Roma Nord diretti dall’ispettore superiore Mario Mascia.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori verso le 8:30 la berlina è stata notata in transito lungo la bretella Fiano Romano-San Cesareo in direzione Sud.
A quel punto gli agenti di servizio hanno intimato l’Alt ma i ladri hanno affondato sull’acceleratore e ne è scaturito un inseguimento per almeno 15 chilometri. Inutile il tentativo dei poliziotti di affiancare la Mercedes per costringere gli occupanti a fermarsi, i due hanno speronato lateralmente l’auto, sportello contro sportello, per poi dileguarsi.
La Mercedes è stata abbandonata nei pressi del casello di Guidonia, i due hanno attraversato due corsie scavalcandone i new jersey di separazione -ambo le direzioni- e si sono mimetizzati tra la fitta vegetazione della campagna circostante alla Selciatella, inseguiti almeno per un tratto dai due agenti della volante.
Le ricerche sono andate avanti per due ore ma dei ladri non c’è traccia.
I due indosserebbero pantaloncini e t-shirt e sarebbero giovani. La Mercedes è stata sequestrata per essere sottoposta ad accertamenti tecnici, come il rilevamento delle impronte digitali e di eventuali tracce di DNA.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – Guidonia, caccia ai ladri – Battuta a tappeto la Selciatella