Tivoli – Abusi a scuola, il bidello ci prova con l’alunna: “Me la dai?”.

Da una parte l’alunna che sostiene di esser stata abusata in presidenza, dall’altra il bidello che si professa innocente. A stabilire la sua estraneità o meno ai fatti sarà il Tribunale di Tivoli davanti al quale mercoledì 20 novembre si è aperto il processo a carico dell’uomo. L’accusa formulata dall’ex pubblico ministero Maria Gabriella Fazi, oggi sostituita dal collega Gabriele Iuzzolino, è di atti sessuali con minore.

Nel fascicolo c’è la denuncia presentata il 6 settembre dell’anno scorso ai carabinieri di Tivoli dalla presunta vittima, una alunna di seconda media della scuola “Segrè”. Ai militari la studentenssa aveva riferito che verso le dieci di mattina dello stesso giorno si era recata nel plesso di piazza Trento per vedere l’elenco dei libri e sapere con esattezza il giorno d’inizio delle lezioni. Una volta entrata, sul corridoio la sedicenne avrebbe incontrato il bidello, l’unico presente in quel momento, una persona considerata simpatica e sempre disponibile, a dire dell’alunna.
Stando sempre alla sua denuncia, si sarebbe fermata a chiacchierare con l’uomo che le avrebbe chiesto il cellulare per sentirsi ed eventualmente incontrarsi fuori dell’istituto, quindi – al rifiuto – si sarebbe avvicinato sempre di più, fino ad afferrarla per un polso trascinandola all’interno della presidenza, tra le resistenze della studentessa.

“Avevo capito che stavo in pericolo – ha raccontato ai carabinieri – ho provato a liberarmi dicendo “lasciami, vattene, non mi toccare”, ma lui è riuscito a spingermi dentro l’ufficio”.
Il bidello l’avrebbe messa letteralmente con le spalle al muro, aprendole le braccia e trattenendole i polsi, avendo così campo libero per baciarla sul collo. Stando al racconto della vittima le avrebbe detto: “Ti vuoi fidanzare con me? Me la dai?”. Attimi di terrore fermati da una voce improvvisa proveniente dal corridoio. In quel momento la giovane studentessa sarebbe riuscita a divincolarsi e scappare via.
Contattato telefonicamente, l’avvocato difensore del bidello, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

 

Articolo completo su Tiburno in edicola da martedì 26 novembre 2013

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Fumo tossico per un incendio: evitare l’area

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.