FOTO E’ ancora allerta maltempo. Si contano i danni a Tivoli e Guidonia

alberi tiburtina wolf 4
Uno degli alberi caduti lungo la Tiburtina

Allerta maltempo almeno fino a mercoledì 18 giugno sull’area tiburtina, mentre intanto inizia la conta dei danni per l’ondata che ha colpito il territorio nell’ultima settimana.
A Tivoli interventi da parte di Vigili del Fuoco, volontari della Protezione Civile Royal Wolf Rangers e dipendenti comunali di Asa e settore Lavori pubblici, coordinati dalla Polizia Locale e con l’intervento in prima persona del sindaco Giuseppe Proietti.
Allagamenti, alberi sradicati e strade dissestate i danni più frequenti. Da Tivoli Terme al Bivio di San Polo ci sono stati diversi interventi per caduta di alberi e rami sulle strade con interruzioni del traffico.

 

Guarda le altre foto dei danni del maltempo

 

Forti disagi a Ponte Lucano per l’allagamento della strada e acqua entrata in negozi e abitazioni. Scene viste anche in altre zone della città come via Bulgarini, Casal Bellini o viale Cassiano. Al quartiere Braschi danneggiate quattro automobili parcheggiate nei pressi di un palazzo da dove sono volate via le coperture di pannelli e sassi. Il forte vento inoltre ha divelto pannelli e fatto crollare il muro della recinzione della parrocchia Santissimo Salvatore.

Disagi anche per la linea ferroviaria dove domenica si è registrata un’ora di sospensione della circolazione, tra le 14.30 e le 15.30, sempre a causa della presenza di due alberi caduti lungo i binari tra Tivoli e Castel Madama. Coinvolti sei regionali con ritardi fino a 60 minuti.
Allagamenti anche a Guidonia ed in particolare a Villanova dove è saltata nuovamente la rete fognaria provocando crepe lungo le strade, acqua alta fin sopra ai marciapiedi e tombini saltati diventati buche pericolose.

Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile rende noto che almeno fino a domani, mercoledì 18 giugno, “si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Luminarie “post-natalizie” da mille euro al giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.