Tivoli – Solidarietà in piazza per realizzare un pozzo per i bambini del Kenya

Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi che saranno (per il 50%) destinati alla realizzazione di un progetto portato avanti da un’altra realtà a noi cara, L’Associazione Umanista Atlantide.
Il progetto consiste nella costruzione di un pozzo presso l’Ostello di Bridgeview, a Kendu Bay, distretto di Kimisu in Kenya
Il pozzo garantirà l’accesso all’acqua potabile a tutti i bambini che studiano in quel posto, che attualmente ancora non hanno un acqua sana da bere e che, spesso, vanno ancora incontro ad alcune malattie date dalla mancanza di tale importate risorsa.
Bridgeview è il primo ostello che Atlantide ha costruito ed è inserito in un complesso scolastico che ospita più di 300 bambini gran parte dei quali orfani o appartenenti alle fasce sociali più povere.

La scuola di Kendu Bay – Bridgeview è stata costruita con il Modello Umanista, ovvero attraverso il lavoro cooperativo della comunità che ha deciso di mettere insieme le risorse e le forze, autotassandosi con collette semestrali, fino a scegliere in totale democrazia il progetto da sostenere, senza direttive dall’esterno o, peggio, dettate da noi qui in Italia. Il modello è quello dell’autosviluppo e dell’autodeterminazione basati sulle modalità della nonviolenza e della reciprocità.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spaccia mentre si svolge l'Inchinata, trentenne denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.