Tivoli – Preso l’uomo che violentò una donna vicino al cimitero

Reato di violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate nei confronti di una donna romana trentenne e atti persecutori verso la sua ex compagna di origine romena: questo, quello che grava sulla testa del criminale.

 

Il romeno, di 35 anni, avvicinò la donna di Roma con un piano studiato alla perfezione: modi gentili e garbo, perfino un invito a cena e poi la violenza senza pari. 

L’uomo, che si era finto inglese e residente a Castel Madama, si è lanciato come una furia sulla donna in una stradina vicino il cimitero di Tivoli: si parla di spinte a terra, percosse, sevizie e violenza sessuale. Durante il rapporto forzato, la donna però ha riconosciuto chiaramente un accento romeno, particolare che in seguito si rivelerà fondamentale per il corso delle indagini.

LEGGI ANCHE  RIANO - Il Sindaco Luca Abbruzzetti è il nuovo coordinatore di "Avviso Pubblico" del Lazio

 

Gli agenti hanno dovuto ricostruire molti elementi per risalire all’identità del criminale, per prima cosa sono riusciti a identificare la ex convivente, che nel frattempo continuava a essere perseguitata dall’uomo: lui le inviava costantemente immagini, tra queste scatti in compagnia della donna su cui poco dopo si sarebbe avventato con violenza.

Nel frattempo lo stupratore è scappato in Romania ma non è bastato per far perdere le sue tracce, grazie alla collaborazione tra la Polizia italiana e la magistratura italiana e romena, oggi l’uomo è stato preso, in esecuzione di mandato di arresto europeo e ora sarà estradato in Italia per scontare la pena. 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scontro frontale sulla Palombarese, il padre del ferito grave: "Chi ha visto, parli"

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.