Dunque la proposta di una parte del gruppo consiliare, di una candidatura unitaria di Fabio Cannella, non ha fatto breccia nel resto del partito.
Mercoledì sono state fissate alcune regole, come la data di scadenza di presentazione delle candidature alle primarie (il 21 febbraio) e il numero minimo di firme da raccogliere in appoggio alla candidatura (150 firme). Si voterà poi il 9 marzo.
Chi correrà sicuramente alle primarie è Roberto Blasi. L’ex postino ha già una lista civica pronta a correre in suo appoggio, qualora dovesse conquistarsi i gradi di candidato a sindaco del centrosinistra. Oltre a Blasi, i candidati in campo quasi sicuri dovrebbero essere: Enzo Magnarella, ex assessore al Commercio, avvocato e responsabile di un Caf di zona e Federico Del Baglivo, studente universitario di 24 anni, responsabile del settore lavoro dei giovani democratici della provincia di Roma, vicino al Deputato Andrea Ferro.
Gli altri nomi in campo potrebbero essere quello di Sandro Pacchera e Maurizio Laurenzi, anche se difficilmente si andrà a elezioni primarie con tutti questi candidati in campo. Ecco allora che le alleanze strategiche potrebbero essere il vero asso nella manica.
Fonte Nuova – Il Pd alle primarie per scegliere il sindaco: ecco i nomi dei primi candidati
Condividi l'articolo: