Pallavolo: Prima Divisione – Energheia Collefiorito domina la gara d’esordio

La squadra della Prima Divisione di Energheia salta con agilità il primo dei tanti ostacoli che segnano il percorso del campionato Fipav di Rieti. Nonostante la giornata grigia che più grigia non si può, nonostante l’arbitro designato che si è fatto attendere inutilmente. In sostanza nonostante una giornata che sembrava trasmettere segnali ben poco positivi le ragazze di Energheia sono entrate nel campo del Romanord Volley Team Roma XX con la giusta determinazione, per nulla intimorite dalla “sindrome da debutto” e hanno incassato 3 punti che fanno bene alla classifica e al morale.
La trasferta di sabato 23 nella zona di Labaro ha avuto inizio con un confortante 23-8, atlete subito concentrate e pochi errori concessi all’avversario; il cambio di campo non ha variato sostanzialmente la situazione riproponendo un risultato similare mentre nell’ultimo set Energheia ha perso una parte della concentrazione dando cosi la possibilità alle padrone di casa di ottenere un punteggio maggiormente equilibrato.
Sfortunatamente c’è da segnalare l’infortunio occorso durante un’azione a muro a un’atleta della Romanord Volley Team, a lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione.
Sebbene sia prematuro esprimere valutazioni occorre rilevare che il lavoro svolto fin qui da coach Cataldi ha prodotto una formazione compatta che sta evolvendo rapidamente e che sembrerebbe mantenere ottimi margini di miglioramento; il campionato fornirà maggiori indicazioni a riguardo.
Scaldano i motori anche le formazioni della Under 18 e quelle della Under 14, sia femminile sia maschile, che a breve inizieranno i rispettivi campionati e, come di consueto, Energheia dedica grande attenzione per i più piccoli del minivolley che saranno impegnati anche nel “Torneone” organizzato dalla Fipav.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ko al primo round: brilla Lorenzo Ratemi, il pugile con due lauree

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.